LA SCUOLA > La mission
Stampa E-mail

Mission

Il Comitato Interministeriale per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, istituito presso l’ISPRA (www.isprambiente.gov.it) quale referente italiano per la Commissione Europea e  Organismo Competente per il rilascio deIl'Ecolabel europeo e della Registrazione EMAS, ha definito il Sistema di Accreditamento delle “Scuole Emas Ecolabel Nazionali” quali unici soggetti riconosciuti in Italia per l’erogazione di percorsi formativi in materia di Regolamenti Comunitari per la Certificazione Ambientale di Processo e Prodotto, in modo da formare e aggiornare professionalità adeguate alle richieste del mercato della Green Economy secondo regole omogenee e riconosciute.

Scuola Emas Ecolabel Toscana
contribuisce alla crescita del sistema di competenze necessarie allo sviluppo sostenibile dei territori dal 2006, con la mission di diffondere e promuovere nelle PMI e nella PA la conoscenza e l’attuazione dei Regolamenti Comunitari Emas ed Ecolabel, nonché progettare, promuovere e attuare, attraverso la propria rete di partner e sostenitori, iniziative e progetti finalizzati al miglioramento ambientale e allo sviluppo sostenibile.

Tutti i proventi derivanti dai progetti formati e dalle iniziative realizzate dalla SCUOLA EMAS ECOLABEL TOSCANA sono totalmente reinvestiti nella attività della Scuola stessa.
I nostri corsi
Scopri i programmi dettagliati:
alt Offerta formativa

Per saperne di più: