La Formazione

LA FORMAZIONE > Percorsi formativi
Stampa E-mail

Percorsi Formativi

I percorsi formativi organizzati dalla Scuola Emas Ecolabel Toscana si suddividono in:
  • Master ambientali di I livello;
  • Corsi intensivi .
I nostri Master di I livello sono corsi di formazione superiore riconosciuti dal Comitato Ecolabel Ecoaudit istituito dal Ministero dell’Ambiente per qualificare figure professionali di alto profilo nel settore della green economy:
  • Master per AUDITOR E CONSULENTE AMBIENTALE EMAS nei settori Agroalimentare, Pubblica Amministrazione, Rifiuti e Turismo (Corso SE-RA);
  • Master per CONSULENTE AZIENDALE ECOLABEL (CORSO SEE-CA)
I nostri corsi intensivi sono corsi di qualifica e aggiornamento per soggetti appartenenti al mondo delle Imprese (di produzione e di servizi), delle Pubbliche Amministrazioni e delle Public Utility sugli argomenti di maggiore interesse ed attualità nel settore della green economy e sostenibilità ambientali.

I percorsi formativi prevedono differenti modalità di erogazione.

I nostri Master sono caratterizzati da una modalità "BLENDED", che prevede lezioni svolte prevalentemente in aula, integrate con formazione e-learning per l’approfondimento e la verifica delle competenze acquisite (per una quota non superiore al 30% dell’intero percorso formativo) e completate da un numero rilevante di ore di project work nel quale il partecipante può mettere a frutto le competenze acquisite sperimentandole sul campo.

I nostri corsi intensivi  possono essere erogati come corsi di aula interaziendali o con modalità "in house", presso la sede del cliente, con un programma personalizzato in funzione delle specifiche esigenze.
Anche i corsi intensivi possono prevedere la modalità Blended, che integra la formazione d'aula con la formazione a distanza (e-learning).

Per i nostri corsi di formazione è prevista la possibilità di FINANZIAMENTI attraverso lo strumento della Carta ILA per tutti coloro che rientrano nei requisiti previsti.
I nostri corsi
Scopri i programmi dettagliati:
alt Offerta formativa

Per saperne di più: